I volti del mito

Dall’incontro con la pittrice Francesca Sirianni nasce un progetto che indaga due delle storie più affascinanti della mitologia greca. Salvatore da forma ai disegni dell’artista, volti di una cultura profonda.

Fissar l’attimo nell’eterno

Due sguardi destinati a incrociarsi in un unico momento fissato per sempre. Solido come la pietra, eterno come il diamante, luminoso come l’oro.

Gorgone ammalia, sussurra ai nostri occhi il suadente desiderio di provar il momento che anticipa l’eterno. Salvatore, novello Perseo, ci fa dono di questo attimo e lo fissa per sempre elevandolo a opera unica. Lo sguardo del mostro è ora uno prezioso ornamento.

Oro bianco 18k
170 Diamanti bianchi naturali
270 Diamanti neri naturali

1/1 Salvatore Gambino, collezione Archeology Luxury, “Gorgone”

1/1 Salvatore Gambino, collezione Archeology Luxury, “Galatea”

Figlia dal mare e di un amor dannato

La storia di un amor dannato, che trova l’eterno solo nel momento della separazione. Ornamento che racconta una passione fissata per sempre.

Galatea è dolce passione e amorevole cura, condannata a perder l’amore perché troppo amata. Nata dal mare qui il suo amante farà ritorno, nell’eterno scorrere di acque rubine che benedicono la terra e nutrono il pelago infinito. Salvatore racchiude dolore e sentimento in un’opera che è forza del racconto ed epica visione.

Oro bianco 18k
445 Diamanti bianchi naturali
1 Zaffiro
2 Acquamarine

Custodisci un pezzo della storia

Tutti i gioielli della Collezione Dalì sono pezzi unici. Contattaci per sapere dove si trovano nel mondo e se sono disponibili per diventare tuoi per sempre.