Finella & Salvatore
è Fablor

Guida in un
mondo interiore,
verso forme inattese.

Musa e interprete, custode di storie intime ed emozioni inespresse. Finella è la porta d’accesso al mondo di Fablor, è il punto d’unione tra ciò che sta fuori e ciò che aspetta di essere creato.

Il primo contatto e la costante
in un’opera tanto cercata
quanto inattesa.

Creatore
di emozioni
inespresse

Delicata precisione e decisa durezza, attenta progettazione e istinto creativo, un fine gioco di equilibri.

Salvatore è arte e artista, genesi di infiniti gioielli in potenza, un percorso di scoperta che nasce da lontano, da tecniche tramandate e da un pensiero che valorizza la pietra e i suoi abbinamenti.

Dove nasce l’arte

La Sicilia racchiude in sé molto più di ciò che può raccontare, è Madre e forza generatrice di un’identità che tutto pervade e avvolge in un caldo abbraccio.

Una storia che ha trasmesso a Finella il genuino desiderio di accogliere le persone nel proprio mondo, di farle entrare e lasciarsi andare per raggiungere una dimensione personale, preludio alla creazione di qualcosa di irripetibile.

Una terra di inspirazione continua che accompagna Salvatore ogni giorno, dai tratti del barocco più affascinante e regale, alla forza della natura, dalle curve decise e morbide del mare, alla potenza generatrice dell’Etna.

Fablor è la massima espressione di tutto ciò che chiamiamo Sicilia, di un modo di intendere la vita, prima ancora che l’arte, di una filosofia che risiede nelle corde più profonde dell’anima di chi questa terra la vive ogni giorno.